Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzazione (di seguito “Termini e Condizioni”) hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.fritlex.it. Si applicano all’offerta, alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti (di seguito i “Prodotti”) forniti al consumatore (di seguito il “Cliente”) da Fritlex Design.
Fritlex Design (di Alex Gavazza)
– Sede legale: in Via 4 Novembre n° 8 – 13040 Crova (Vercelli)
– P.iva: 02463250023
– Telefono: 0161 / 970132
– Email: info@fritlex.it
Codice Fiscale e Numero di Annotazione GVZLXA85D29L750B del Registro delle imprese di Vercelli.
Annotata con qualifica di impresa Artigiana (sezione speciale) con il numero Albo Artgiani 62506
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03 (privacy).
I presenti Termini e Condizioni non si applicano all’offerta di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari che verranno di volta in volta indicate nelle pagine dedicate ai prodotti stessi.
Ordini, conclusioni del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita.
Prima di procedere alla conclusione di un contratto di vendita è necessario registrarsi al Sito, inserendo nome, cognome, indirizzo mail e password (di seguito “credenziali di registrazione”). La registrazione sul sito è gratuita. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente riterrà Fritlex indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Fritlex o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal cliente a cui le Credenziali stesse si riferiscono.
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.fritlex.it , si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a Fritlex seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e quest’ultima lo accetta inviando all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail di conferma contenente un link con il quale accedere ad un riepilogo delle Condizioni Generali, delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, dell’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Fritlex.
A seguito della ricezione dell’ordine, quest’ultimo sarà subordinato ad accettazione da parte di Fritlex. Fritlex potrà, a propria discrezione, rifiutare l’ordine ricevuto e comunicherà al Cliente la propria accettazione dell’ordine o l’eventuale rifiuto a mezzo e-mail. Nel caso in cui l’ordine vada a buon fine, sarà archiviato nei sistemi informatici della Società. Il Cliente potrà accedere all’ordine tramite lo storico ordini.
PREZZI
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta obbligatoria, quale a titolo esemplificativo IVA (ad esempio verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione).
In caso di errata indicazione di un prezzo sull’ordine inoltrato dal Cliente, si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sul sito www.fritlex.it.
SPESE AGGIUNTIVE
Le spese di consegna (come di seguito indicate) e le spese di garanzia assicurativa, ove presenti, saranno indicate separatamente rispetto al prezzo, sia sul sito che in fattura.
PAGAMENTI
I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario o con carta di credito/debito. In caso di ordini successivamente rifiutati da Fritlex, nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento al momento dell’inoltro dell’ordine.
PRODOTTI
Fritlex si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.
Eccezionalmente, in caso indisponibilità del Prodotto ordinato, Fritlex, entro 15 giorni dall’inoltro dell’ordine, informerà il Cliente della indisponibilità del Prodotto stesso e, a seguito dell’accettazione del Cliente (che dovrà essere fornita prima o durante la conclusione del contratto) Fritlex potrà provvedere alla sostituzione dello stesso con altro prodotto avente la medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori.
In caso di mancata accettazione dal parte del Cliente, Fritlex rimborserà al Cliente l’ammontare corrisposto (ove presente).
FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, Fritlex non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
CONSEGNA E TRASPORTO
Le spese di consegna sono indicate prima della conferma dell'ordine.
La spedizione di tutti gli ordini viene effettuata entro 6/8 giorni lavorativi. Il Cliente verrà avvisato mezzo mail dell’effettiva consegna della spedizione al Vettore di consegna merce. I tempi di consegna saranno al massimo di 4 giorni lavorativi.
Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, caso fortuito, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. L’imballo è gratuito.
CONTROLLO MERCE
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del vettore, l’integrità dei colli consegnati e il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al vettore.
Fatto ciò, il Cliente deve contattare Fritlex al numero 0161.970132 per segnalare la problematica rilevata. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 14 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattandoFritlex al numero indicato sopra.
DIRITTO DI RECESSO
In caso di insoddisfazione, il Cliente avrà 14 giorni di tempo per recedere dal contratto dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni, o, nel caso in cui beni multipli siano stati ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente attraverso una comunicazione scritta inviata a mezzo email al seguente indirizzo ordini@fritlex.it o compilando il modulo di recesso accessibile sul sito al seguente (link MODULO DI RECESSO). Il diritto di recesso è soggetto alla integrità del Prodotto, il quale dovrà essere inviato a Fritlex a spese del Cliente, entro 14 giorni dalla data di esercizio del recesso, a condizione che sia integro e completo di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno.
Il diritto di recesso non è generalmente consentito per i Prodotti personalizzati. Per tutti i Prodotti personalizzabili, al momento della approvazione della bozza di personalizzazione da parte del Cliente, decade il diritto di recesso. Fanno altresì eccezione all’esercizio del diritto di recesso tutti gli articoli non presenti sul sito web di Fritlex e appositamente forniti su richiesta del Cliente.
Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che il Cliente ha effettuato a favore di Fritlex, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui Fritlex è informata della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso sino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
RESTITUZIONE DEI BENI
Tutti i resi dovranno pertanto essere preventivamente autorizzati da Fritlex. Il costo del prodotto/i oggetto del diritto di recesso, saranno a carico del Cliente, il quale dovrà inviare la merce al seguente indirizzo:
– Fritlex Design di Alex Gavazza
– Sede legale in Via 4 Novembre n° 8 – 13040 Crova (Vercelli)
Fritlex si riserva la facoltà di richiedere al Cliente le copie dei documenti di trasporto in suo possesso. Nel caso in cui i Prodotti siano inviati direttamente dal Cliente a Fritlex, senza le modalità sopra indicate, gli stessi saranno respinti e re inviati al mittente in porto assegnato.
Fritlex si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzazione. La presente è stata pubblicata in data 26-11-2014.